Silenzio


Da sempre mi sono spinto ad esplorare la luce naturale, oltre che fotografare il corpo umano che rimane uno dei temi che più mi piace. Con alcuni amici ho scoperto questa vecchia casa abbandonata, dove è stata realizzata la presente fotografia, che lascia trasparire una bellezza che passa da una bella luce in constante equilibrio a dei colori che viaggiano nel suo spazio interno. La bellezza di questa fotografia va inoltre e soprattutto alla stupenda modella: Cristina. © Paulo César

Titolo originale: Silêncio

 

 

917f2da0e4ef8f340ab259104f395d2a.jpgPaulo César, fotografo portoghese, da sempre fotografo instancabilmente come se volessi registrare le diverse fasi della mia vita, di ciò che mi sta attorno, delle persone e dei luoghi che sono felice di conoscere. La fotografia è la continuazione di me ed è un vizio che si trova impregnato nella pelle e nell’anima.

Una mia cara amica ha definito il mio lavoro di stile “romantico digitale”, e mi piace vedere i miei lavori, o in parte, appartenente a questa categoria.

Uno dei più grandi elogi che ho ricevuto per il mio lavoro è stato quello di essere chiamato “il ritrattista delle anime” e se esiste una finalità maggiore nel mio lavoro, ha di certo a vedere con quello che si registra, ciò che sta oltre a quello che i nostri occhi vedono, fare pensare, sentire, registrare emozioni, a pelle, il sorriso ed il dolore. Per me la fotografia va oltre la tecnica, inquadramento, regole e tante altre cose. Soprattutto è emozione, sensibilità e sentimento… è ciò che ci fa pensare, creare mondi, inventare storie tramite delle immagini.

Ma la fotografia che in me è nata come un hobby ormai è parte integrante del mio quotidiano, specialmente perchè hò l’ambizione che il mio lavoro diventi anche la mia passione. Ho partecipato a varie esposizioni ed è sempre un immenso ed impagabile piacere quando vedo esposto il mio lavoro ed è un passo avanti nella concretizzazione del mio sogno maggiore … essere fotografo.

Link: Paulo César

 

 

 

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

Silenzioultima modifica: 2008-03-26T00:05:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Silenzio

I commenti sono chiusi.