Con “Silencios a Dois” (“Silenzio a Due”) continua la serie già pubblicata con il titolo: “Silenzio”. In questa immagine i protagonisti sono Cristina e Mauricio Reis e ancora una volta la luce naturale è la chiave magica che, insieme alla naturale fotogenia dei modelli, ha reso possibile questo scatto. © Paulo César
Paulo César, fotografo portoghese, da sempre fotografo instancabilmente come se volessi registrare le diverse fasi della mia vita, di ciò che mi sta attorno, delle persone e dei luoghi che sono felice di conoscere. La fotografia è la continuazione di me ed è un vizio che si trova impregnato nella pelle e nell’anima.
Una mia cara amica ha definito il mio lavoro di stile “romantico digitale”, e mi piace vedere i miei lavori, o in parte, appartenente a questa categoria.
Uno dei più grandi elogi che ho ricevuto per il mio lavoro è stato quello di essere chiamato “il ritrattista delle anime” e se esiste una finalità maggiore nel mio lavoro, ha di certo a vedere con quello che si registra, ciò che sta oltre a quello che i nostri occhi vedono, fare pensare, sentire, registrare emozioni, a pelle, il sorriso ed il dolore. Per me la fotografia va oltre la tecnica, inquadramento, regole e tante altre cose. Soprattutto è emozione, sensibilità e sentimento… è ciò che ci fa pensare, creare mondi, inventare storie tramite delle immagini.
Ma la fotografia che in me è nata come un hobby ormai è parte integrante del mio quotidiano, specialmente perchè hò l’ambizione che il mio lavoro diventi anche la mia passione. Ho partecipato a varie esposizioni ed è sempre un immenso ed impagabile piacere quando vedo esposto il mio lavoro ed è un passo avanti nella concretizzazione del mio sogno maggiore … essere fotografo.
Link: Paulo César
BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright
Salve a tutti, sono un ragazzo siciliano, ho avuto la grandissima opportunità di posare per Paulo Cesar a Lisbona..
grande professionalità, bellissime foto
Complimenti!
Um beijo
Salvo
Una foto bellissima come tutte le altre che ha fatto questo grande fotografo chiamato Paulo César.
Complimenti
Foto sempre bellissime con modelli sempre magnifici. Bravissimo. Complimenti.
una foto artistica