Emanuela


Questa foto fu realizzata durante il servizio fotografico per un calendario di una azienda del triveneto. in realtà il progetto del calendario richiedeva che scattassi in pellicola bianco e nero. © Marco Cauz

Siccome io sono un fotografo con uno stile caratterizzato da forti valenze cromatiche e il soggetto, siccome la situazione, mi piaceva particolarmente, una volta terminate le riprese in bianco e nero ho riprodotto la medesima scena con pellicole a colori. In questo modo ho potuto ottenere una foto che, oltre ad avermi fruttato un ottimo successo, è diventata parte di un progetto più ampio di immagini vintage a colori aventi come soggetto ragazze pin up.


1D7I2713.jpg

Marco Cauz, sono nato in provincia di Pordenone, Italia. La fotografia professionale è entrata nella mia vita nel 1995, anno in cui mi sono iscritto al Brooks Institute of Photography a Santa Barbara in California. Nel 1999 mi sono trasferito a New York ed in quella straordinaria città ho lavorato come assistente freelance per alcuni fotografi. Ritornato in Italia, carico di esperienze straordinarie, inizio a lavorare come professionista.

Le soddisfazioni non si sono fatte attendere. Nel 2003 una importante installazione multimediale di alcune mie immagini alla 50esima Biennale di Venezia. A seguire considerevoli lavori pubblicitari e di ritratto per i nomi più celebri, anche a livello internazionale, del mondo artistico e musicale.

Link sito personale: Marco Cauz

 

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Emanuelaultima modifica: 2008-05-08T00:00:00+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo