Alla scoperta della barriera corallina


Il mio primo scatto notevole è stato fermato nel sud dell’Egitto. Ha tutto quello che mi piace in una fotografia: in primo piano ci sono diversi tipi di coralli e di pesci, sullo sfondo, la silhouette della barriera controluce. © Andrej Belic

 

afeb1572507ee0a2548fdba3042ee2a5.jpgAndrej Belic, vivo a Vienna in Austria e la fotografia subacquea è per me un “lavoro part-time”. Il mio interesse per la fotografia risale all’estate del 1994, nato dalla voglia di documentare i viaggi, lo sport (wavesurfing) e la gente (amici e feste varie). Ho iniziato con una Praktica presa in prestito, un 50mm e un tele-zoom. Quando è uscita la Nikon F5 non vedevo l’ora di averne una e quando è successo, nel 1997, è iniziata la mia “vera” carriera come fotografo.

Mi sono concentrato sui viaggi e sul wavesurfing, imparando a utilizzare al meglio la luce disponibile. Ma dopo un po’ lo stare sulla spiaggia con un teleobiettivo a fotografare surfisti mi è sembrato meno di quello cui potevo ambire. Ho fatto un po di ricerca sull’equipaggiamento e scoperto che c’erano un sacco di possibilità per la fotografia non solo in acqua ma anche subacquea…

Nel 2000 ho iniziato con i corsi di immersione e, a causa delle dimensioni delle custodie della F5 sono passato a una Nikon F100 per fotografare sott’acqua. Ai tempi della pellicola, gli scatti grandangolari sottomarini erano una bella sfida! Non era possibile senza un po’ di formazione dai “pro” e quindi i miei inizi sono stati piuttosto difficili. Dal 2002 ho iniziato a considerarmi un fotografo subacqueo e non un semplice turista con l’equipaggiamento giusto!…

Link sito: Andrej Belic

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

NOTE IMPORTANTI:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità relativa ai contenuti dei siti segnalati.

 

 

 

Alla scoperta della barriera corallinaultima modifica: 2008-05-25T00:00:00+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo