Bassa marea, Lignano Sabbiadoro


Il faro nuovo di Lignano Sabbiadoro fotografato all’alba. © Daniele Gussago

Posizione geografica: 45°42′ Nord – 13°17′ Est

  

d8bc85c1aecb11b30b17b8722de85fd5.jpgDaniele Gussago, nato a Brescia il 28 maggio 1964, dopo la laurea in scienze dell’informazione si dedica con sempre maggiore interesse alla fotografia. Frequenta molti workshop a Brescia e a Milano. Dal 2002 è fotografo freelance con all’attivo reportage dal Sahara Occidentale, Kosovo, Thailandia, Bielorussia, Romania, Pakistan. Reportage realizzati in Italia riguardano il monastero Soto Zen di Fudenji presso Salsomaggiore Terme, la realizzazione della Metropolitana di Brescia e la vita in alcune piccole frazioni di montagna.

Alla fotografia di reportage affianca la fotografia di spettacolo, in particolare teatro e danza contemporanea, grazie anche alla collaborazione con la compagnia di danza contemporanea Compagnia Lyria, di Brescia.

Da molti anni coltiva inoltre una grande passione per fotografia Fine Art. Con questa tecnica, e in particolare mediante il Sistema Zonale definito da Ansel Adams, è possibile ottenere fotografie in bianconero, principalmente da pellicola di medio e grande formato, caratterizzate da una ricchezza tonale attualmente insuperabile. Con questa tecnica ha affrontato i classici temi della fotografia di paesaggio, di architettura e lo still life.

I reportage sono stati presentati in varie mostre e pubblicazioni a livello nazionale e internazionale. Alcune immagini del reportage dal Pakistan sono state presentate in occasione del lancio dell’iniziativa “Decent work, decent life” presso la sede di Brussel del Parlamento Europeo. Attualmente in lavorazione è un libro sugli ambienti di caccia della Provincia di Brescia e un libro che presenta il reportage dal Pakistan realizzato per conto della ONG italiana ISCOS-CISL. Ha inoltre collaborato con le ONG Terre des Hommes Italia (Thailandia) e UN Volunteers (Kosovo).

Link sito: Daniele Gussago

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

 

NOTE IMPORTANTI:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità relativa ai contenuti dei siti segnalati.

 

 

 

Bassa marea, Lignano Sabbiadoroultima modifica: 2008-08-19T00:05:00+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo