L’incantesimo del body paint


Questo è uno scatto di qualche anno fa, realizzato per la copertina di un calendario per la ditta Fadalti. E un beauty un po’ “sui generis” che propongo sempre con piacere in quanto stimola curiosità e produce commenti sempre piacevoli da parte di tutti. La modella è stata truccata con la tecnica del body painting. © Marco Cauz

Lo scatto è stato eseguito in studio con pellicola “Kodak Ektachrome E100S” e l’unico intervento in post produzione digitale riguarda l’alterazione del colore degli occhi, trasformati in un verde brillante per richiamare i colori istituzionali dell’azienda presenti nella grafica della copertina.

Macchina fotografica Hasselblad 500 ML/M, obiettivo Carl Zeiss Plannar f=120mm con esposizione 1/250 sec. e apertura: f 11, ISO 100, distanza focale: 120 mm, flash: Hensel.

 

1D7I2713.jpg

Marco Cauz, sono nato in provincia di Pordenone, Italia. La fotografia professionale è entrata nella mia vita nel 1995, anno in cui mi sono iscritto al Brooks Institute of Photography a Santa Barbara in California. Nel 1999 mi sono trasferito a New York ed in quella straordinaria città ho lavorato come assistente freelance per alcuni fotografi. Ritornato in Italia, carico di esperienze straordinarie, inizio a lavorare come professionista.

Le soddisfazioni non si sono fatte attendere. Nel 2003 una importante installazione multimediale di alcune mie immagini alla 50esima Biennale di Venezia. A seguire considerevoli lavori pubblicitari e di ritratto per i nomi più celebri, anche a livello internazionale, del mondo artistico e musicale.

Link sito personale: Marco Cauz

 

 

 

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

L’incantesimo del body paintultima modifica: 2008-12-10T12:00:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “L’incantesimo del body paint

I commenti sono chiusi.