Pesciolino curioso


Scatto realizzato a poca distanza dal porto di Port Sudan a Wingate Reef, dove si trova la nave Umbria, uno dei più famosi e bei relitti al mondo. Un esempio di fotografia subacquea ad alto impatto, che propone un accattivante primo piano di uno dei caratteristici abitanti del relitto. © Andrej Belic

 

afeb1572507ee0a2548fdba3042ee2a5.jpgAndrej Belic, vivo a Vienna in Austria e la fotografia subacquea è per me un “lavoro part-time”. Il mio interesse per la fotografia risale all’estate del 1994, nato dalla voglia di documentare i viaggi, lo sport (wavesurfing) e la gente (amici e feste varie). Ho iniziato con una Praktica presa in prestito, un 50mm e un tele-zoom. Quando è uscita la Nikon F5 non vedevo l’ora di averne una e quando è successo, nel 1997, è iniziata la mia “vera” carriera come fotografo.

Mi sono concentrato sui viaggi e sul wavesurfing, imparando a utilizzare al meglio la luce disponibile. Ma dopo un po’ lo stare sulla spiaggia con un teleobiettivo a fotografare surfisti mi è sembrato meno di quello cui potevo ambire. Ho fatto un po di ricerca sull’equipaggiamento e scoperto che c’erano un sacco di possibilità per la fotografia non solo in acqua ma anche subacquea…

Nel 2000 ho iniziato con i corsi di immersione e, a causa delle dimensioni delle custodie della F5 sono passato a una Nikon F100 per fotografare sott’acqua. Ai tempi della pellicola, gli scatti grandangolari sottomarini erano una bella sfida! Non era possibile senza un po’ di formazione dai “pro” e quindi i miei inizi sono stati piuttosto difficili. Dal 2002 ho iniziato a considerarmi un fotografo subacqueo e non un semplice turista con l’equipaggiamento giusto!…

Link sito: Andrej Belic

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

NOTE IMPORTANTI:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità relativa ai contenuti dei siti segnalati.

 

 

 

Pesciolino curiosoultima modifica: 2008-12-11T12:38:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Pesciolino curioso

  1. Stavo facendo una ricerca sui pesci del primo aprile,quando, per caso,mi sono imbattuta in questo bellissimo pesce curioso!!!!

    Straordinaria fotografia,e bravissimo il fotografo. Bravo!!!!

    Vitty.

I commenti sono chiusi.