Aggirandomi per i box mi colpì lo sguardo di questo pilota fermo sulla sua vettura in attesa di scendere in pista. Mi accovacciai e riuscii a catturarlo attraverso lo specchietto un attimo prima che ingranasse la marcia e partisse. © Marco Canoniero
Marco Canoniero, da sempre appassionato di sport ma negato nel praticarlo, decide che il miglior modo di perseguire questa sua passione è quello di farlo attraverso il mirino di una reflex unendo così il grande amore per la fotografia. Nato a Torino nel lontano 1973, inizia la sua carriera seguendo gli sport motoristici, con i primi campionati minori, che lo portano per i vari autodromi italiani a fronte di tante spese e pochi introiti e tanti sacrifici.
I primi anni sono difficili ma fondamentali per acquisire le competenze necessarie per muoversi in questo mondo. Con il passare del tempo unisce ai motori anche i primi approcci con il calcio e altri sport e iniziano le prime collaborazioni con alcune agenzie fotografiche.
Da lì è un continuo crescendo, sino ad arrivare a fotografare la Formula 1, il calcio di serie A o i mondiali di Rugby in Francia. Da circa 2 anni, convinto della necessità di condividere le proprie esperienze con altri appassionati di fotografia sportiva, mette in piedi un portale dedicato sportinfoto.it in cui centinaia di fotografi professionisti e neofiti hanno modo di confrontarsi e scambiarsi opinioni e consigli.
Link site: Marco Canoniero
BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright
NOTE IMPORTANTI:
– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…
– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.
– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità relativa ai contenuti dei siti segnalati.