Tramonto indiano


Pressi di Ajanta nella zona centrale dell’India. Il grano viene “lanciato” nel vento per essere pulito. © Edoardo Agresti

 

25632deaa27fed153ca69de0ea05b193.jpg

Edoardo Agresti, sono nato a Firenze e ho ereditato da mio padre la passione dei viaggi e della fotografia al punto da farne una professione. La fortuna di essere viaggiatore fin dall’età di 9 anni mi ha permesso di maturare una sensibilità particolare affinando la mente e il cuore in modo da riuscire a cogliere la realtà nella sua bellezza, profondità ed interiorità. La mia fotografia è reportage, sia questo un viaggio, un matrimonio o un backstage di un evento. L’incontro con importanti fotografi internazionali, mi ha dato modo di confrontarmi e crescere nel modo di fotografare e nel relazionarmi con i soggetti. I consigli e gli insegnamenti di Steve McCurry sullo studio della luce sono stati veramente molto preziosi.

Fotografo ufficiale del Nikon Professional Team, coordinatore a livello nazionale della Nikon School Travel, membro del Wedding Photojournalistic Association, relatore master a “Sposiamo il digitale”, collaboro con le principali riviste di cultura e viaggi nazionali ed estere.

Nel 2001 è uscito il mio primo libro fotografico “Viaggiando l’Africa” e nel 2007 è venuto alla luce il mio secondo libro “AFRIASIA”, una raccolta di 80 immagini in grande formato raccolte nei due continenti nel corso di 7 anni di lavori. Organizzo, nell’ambito della Nikon School Travel, dei workshop sulla fotografia di reportage itineranti. Ossia dei viaggi fotografici in giro per il mondo dove l’approfondimento della tecnica e l’osservazione di come ci si muove “sul campo” sono gli elementi trainanti del viaggio stesso. Importanti agenzie negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Giappone promuovono il mio lavoro nel mondo. Alcuni scatti relativi all’India sono negli archivi del National Geographic.

Link sito: Edoardo Agresti

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

NOTE IMPORTANTI:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

 

Tramonto indianoultima modifica: 2009-06-24T12:47:35+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Tramonto indiano

I commenti sono chiusi.