Anna e Stefano il bacio infinito


Il giorno del matrimonio di Anna e Stefano. Scatto effettuato a luce ambiente su film Fuji NPH400, fotocamera Mamiya 645, obiettivo 45mm, f2,8. © Fabio Rizzo

 

9d2147523cb5a5ec413b5ef1af323c91.jpgFabio Rizzo, inizia l’attività professionale con il reportage sociale e urbano nel 1990 sviluppando e stampando i propri lavori in b/n. Con la collaborazione di altri colleghi apre uno studio fotografico con sala posa dedicandosi alla fotografia di cerimonia ed alla fotoriproduzione di opere d’arte. Dal 1992 si occupa di spettacolo seguendo gruppi musicali, corali e compagnie teatrali. Realizza book per conto di personaggi dello spettacolo (musica, teatro, danza, moda) e servizi fotografici relativi ad eventi (culturali, di sport, di costume) di rilevanza nazionale.

Nel 1994 promuove e partecipa fattivamente alla costituzione del Circolo Fotografico Obiettivo Immagine e fonda l’Associazione FUORI FUOCO (della quale è presidente). Entrambe nate con lo scopo di promuovere l’arte fotografica in ogni sua manifestazione.

Dal 1995 cura corsi di fotografia come docente presso il Circolo Fotografico Obiettivo immagine, l’Associazione FUORI FUOCO, l’Associazione Fonte Meravigliosa Club e la New Age School.

Promuove e organizza concorsi fotografici ed espone in occasione di diverse mostre fotografiche sia collettive che personali. Nel 1996 instaura una collaborazione stabile con l’Associazione Culturale Teatrale “Il Palcoscenico” diretta dal tenore Roberto Bencivenga e ne segue la promozione dell’immagine (foto di scena, manifesti, locandine, sito internet).

Insieme a due colleghi realizza un cd documento sul ‘Non Parco’ della Farnesiana (Allumiere).

Collabora come fotoreporter per conto del WWF, in occasione di convegni, congressi, incontri, manifestazioni pubbliche comprese le cosiddette Operazioni Beniamino.

Nel 1998 le sue foto vengono utilizzate per il primo cd musicale del gruppo rock “EVO” da lui seguìto anche per la promozione dell’immagine (manifesti, locandine, foto dedica dei musicisti e del cantante, sito internet).

Collabora con diverse strutture promo-pubblicitarie come per Ferrini Valle&Associates, Publiexpress, Partyworld, Promomedia e per alcune agenzie fotografiche. Gode di accrediti del Coni per manifestazioni sportive di rilievo nazionale e internazionale.

Nel numero di gennaio 2000 la rivista ‘Fotografare’ pubblica un servizio su di lui. Nel 2003, a seguito di una mostra, pubblica il libro “L’autre Paris”. Dal 2004 cura corsi di sviluppo e stampa come docente presso il laboratorio bianco e nero “Fotosciamanna”.

Nel 2006 collabora al fianco del Prof. Alberto Franco a fronte della pubblicazione “Il Museo Racconta”: testo-guida al Museo Archeologico della città di Anzio. In occasione della presentazione ufficiale del libro allestisce la mostra fotografica “La Villa Imperiale” nella Sala delle Conchiglie di Villa Adele di Anzio. Pubblica il libro “La Villa Imperiale”. Docente di fotografia presso l’Università Civica di Nettuno. Attualmente impegnato nella cerimonia, spettacolo, foto industriale e pubblicitaria, organizza workshop e seminari didattici, ha al suo attivo numerose foto pubblicate su molti giornali locali e nazionali.

Link sito: Fabio Rizzo

 

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

 

NOTE IMPORTANTI:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

 

Anna e Stefano il bacio infinitoultima modifica: 2009-09-17T15:02:00+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo