Vista panoramica del Lago di Stryn e delle case dell’insediamento di Hjelle in Norvegia parte integrante della natura del Parco Nazionale di Jostedalsbreen. © Maciej Duczynski
Maciej Duczynski, nato nel 1975 a Katowice, nel sud della Polonia. Durante i miei studi alla Technical University di Gliwice ho scoperto la mia prima passione – i viaggi. Dopo pochi anni, la seconda passione – la fotografia. Fino ad ora ho trascorso la maggior parte del mio tempo libero viaggiando a lungo per l’Europa. Sono specializzato nella fotografia di paesaggio e naturalistico e preferisco il freddo e la bellezza naturale delle terre del nord della Scandinavia. A l’inizio sono stato ispirato dai paesaggi scozzesi del fotografo polacco Zbigniew Biejat.
Ho iniziato con le fotocamere analogiche, ma oggi continuo con le fotocamere digitali che mi permettono l’utilizzo di nuove tecniche nella fotografia paesaggistica (HDR, collage panoramici ecc). Partecipo a mostre fotografiche in Polonia e scrivo regolarmente articoli di fotografia paesaggistica e post-elaborazione di immagini digitali per varie riviste di fotografia europee. Ho imparato la fotografia come autodidatta, mai frequentato scuole o corsi tecnici nel mondo della fotografia. Negli ultimi due anni ho partecipato a concorsi fotografici in oltre 17 paesi e vincendo circa 50 premi e distinzioni per i miei lavori.
Link sito: Maciej Duczynski
BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright
NOTE IMPORTANTI:
– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…
– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.
– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità relativa ai contenuti dei siti segnalati.
Non ho parole, è un incanto, un vero paradiso
Leggere che l’autore ha iniziato come autodidatta e non ha mai fatto corsi è incoraggiante per una come me che fa fotografia solo a scopo amatoriale.