Massimous


Luce e colore nel contrasto del corpo umano con lo sfondo, per trasmettere, attraverso le sfumature, la fusione tra uomo e natura. Fotocamera Sony DSC-F828 © Paulo César


917f2da0e4ef8f340ab259104f395d2a.jpg

Paulo César, fotografo portoghese, da sempre fotografo instancabilmente come se volessi registrare le diverse fasi della mia vita, di ciò che mi sta attorno, delle persone e dei luoghi che sono felice di conoscere. La fotografia è la continuazione di me ed è un vizio che si trova impregnato nella pelle e nell’anima.

Una mia cara amica ha definito il mio lavoro di stile “romantico digitale”, e mi piace vedere i miei lavori, o in parte, appartenente a questa categoria.

Uno dei più grandi elogi che ho ricevuto per il mio lavoro è stato quello di essere chiamato “il ritrattista delle anime” e se esiste una finalità maggiore nel mio lavoro, ha di certo a vedere con quello che si registra, ciò che sta oltre a quello che i nostri occhi vedono, fare pensare, sentire, registrare emozioni, a pelle, il sorriso ed il dolore. Per me la fotografia va oltre la tecnica, inquadramento, regole e tante altre cose. Soprattutto è emozione, sensibilità e sentimento… è ciò che ci fa pensare, creare mondi, inventare storie tramite delle immagini.

Ma la fotografia che in me è nata come un hobby ormai è parte integrante del mio quotidiano, specialmente perchè hò l’ambizione che il mio lavoro diventi anche la mia passione. Ho partecipato a varie esposizioni ed è sempre un immenso ed impagabile piacere quando vedo esposto il mio lavoro ed è un passo avanti nella concretizzazione del mio sogno maggiore … essere fotografo. Profilo personale di Paulo César su Facebook.

Link sito: Paulo César

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

 

NOTE IMPORTANTI:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità riguardante i contenuti dei siti segnalati.

 

 

Massimousultima modifica: 2010-01-25T12:58:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo