L’ombra del surfista


Eseguita nel ferragosto 2008 la foto fa parte del progetto “Banzai Beach”, composto da una selezione finale di 25 scatti in bianconero analogico. Il Banzai è una spiaggia, ubicata nella località di Santa Marinella, sul litorale romano dove, quando il tempo e il mare lo permettono, si radunano ragazzi e ragazze per praticare il surf. © Massimiliano Pugliese


Foto Massimiliano Pugliese.jpg

Massimiliano Pugliese, nasce nel 1970 a Roma, dove vive e lavora. Scopre la fotografia piuttosto tardi, a 27 anni, quando gli viene regalata la sua prima reflex, ma è solo nel  2003 che decide di “fare sul serio” iscrivendosi all’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma. Negli anni successivi frequenta anche numerosi workshop, il più importante dei quali con Patrick Zackman dell’Agenzia Magnum, grazie al quale capisce l’importanza di un’accurata selezione delle proprie foto.

Questo percorso lo porterà a maturare la convinzione che la fotografia necessita di tempo e rigore. Ogni suo lavoro è, infatti, frutto di un’accurata ricerca che lo porta a tornare più e più volte negli stessi luoghi. Predilige il Bianconero analogico – che spesso stampa personalmente in camera oscura – ed utilizza toy-cameras, 35mm, polaroid e macchine medio-formato.

Non gli piace limitarsi ad un unico genere, tanto che tra le sue ispirazioni si trovano gli splendidi bianconeri di Trent Parke, i nudi eleganti di Mona Kuhn, la creatività di Erwin Olaf. Ha partecipato ad esposizioni personali e collettive. Profilo personale di Massimiliano Pugliese su Facebook.

Link sito: Massimiliano Pugliese

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

 

L’ombra del surfistaultima modifica: 2010-03-23T13:30:05+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo