Bambi e suoi fratelli


Nello splendido panorama del Parco Faunistico del Monte Amiata è facile ritrovarsi davanti a dei gruppi di Daini (Dama Dama) che pascolano tranquillamente in particolare sul versante settentrionale del Monte Labbro. © Gabriele Forti


Autore.jpgGabriele Forti, nasce Abbadia San Salvatore, sul Monte Amiata, il 16/01/1980..e fin da piccolo ha sempre coltivato l’amore per la sua Montagna e per la Natura. Finalmente dopo tanto realizza il sogno di tutta una vita, riesce a creare qualcosa che piacesse alla gente “Fotografie”. E’ un Autodidatta e credo che la vera scuola sia l’esperienza, il buon gusto e l’amore per tutto quello che è colpito da luce. Fotografare per lui significa strappare l’anima alle cose e riuscire a congelare il tempo in uno scatto; significa anche vedere oltre a quello che la vista ti trasmette: vuol dire trattenere il respiro per l’emozione di uno scatto e rilasciarlo l’attimo dopo, significa guardare le cose come se fosse la prima volta ma con l’esperienza di chi le guarda da una vita, significa trasmettere emozioni a chi ne è saturo.

Lo stile delle mie foto è basato prevalentemente sulla massima saturazione dei colori (e del loro contrasto) cercando di catturare con immediatezza l’attenzione di chi osserva. La mia idea è che ciò che conta è il primo impatto con l’immagine …. Quanto più grande è la sua intensità, tanto più difficile sarà percepirla in altro modo. Mi rendo conto quanto sia difficile che questo possa accadere per chiunque incontri le mie foto…il mondo è saturo di colori CHIMICI, e il bombardamento mediatico rende impassibili appunto. Esse non sono altro che la proiezione nella dimensione reale di ciò che viaggia nella mia fantasia. Il mio obbiettivo è quello di scuotere, di stimolare anche chi non si diletta di fotografie, e di regalar loro un BRIVIDO… Penso che la foto per poter essere elaborata, debba nascere quasi perfetta, altrimenti se così non è non si fa altro che amplificarne i difetti.

A me piace seguire le regole fotografiche, ma anche osare… la mia tecnica più grande è la fantasia per ricercare sempre cose nuove.

Link sito: Gabriele Forti

 

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Bambi e suoi fratelliultima modifica: 2010-04-29T13:16:47+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo