Pecore dall’alto dei cieli


Dall’alto del cielo il mondo ci appare diverso. Di ritorno da un volo per realizzare degli scatti aerei nella zona della Tuscia Romana, l’ultraleggero dove viaggiavo mi ha consentito di volare lento e piuttosto a bassa quota quanto basta per godere di un paesaggio che dall’alto mi rivela prospettive inconsuete. Geometrie uniche e profondamente diverse da quando osserviamo un paesaggio obbligati dalla forza gravità. La luce del tramonto allunga le ombre degli alberi, scolpisce le colline ed esalta la texture dei prati. All’improvviso delle piccole macchie bianche attirano la mia attenzione. È un gregge di pecore che si compatta al rumore provocato dal passaggio del piccolo aeroplano diventando così l’elemento principale nel disegno dei campi coltivati. Fotocamera Nikon D200, zoom 35-70mm f/2.8 AF-S at 70mm f2.8 – 1/250sec – ISO 100. © Roberto Morelli

 

Io.jpg

Roberto Morelli, è prima di tutto un fotografo appassionato. Appassionato di viaggi, della scoperta, delle emozioni che un paesaggio insolito o un popolo lontano riescono ancora a regalare. La fotografia è solo un mezzo per comprendere, imparare e raccontare. Freelance specializzato nel reportage di viaggio e di natura, collabora da diversi anni con le maggiori testate del settore turismo e natura e con alcuni editori di arte.

Ha una laurea in biologia ma ha lasciato il mestiere di ricercatore tanto tempo fa. Continua però ad occuparsi di divulgazione scientifica come membro della Società Romana di Scienze Naturali. Ha partecipato a diverse campagne scientifiche curandone la documentazione fotografica. Organizza e conduce workshop e viaggi fotografici in Italia e all”estero. È rappresentato dall’agenzia Il Dagherrotipo. Il profilo di Roberto Morelli su Facebook.

Link site: Roberto Morelli

 

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

 

NOTE IMPORTANTI:


– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Pecore dall’alto dei cieliultima modifica: 2010-05-07T13:40:44+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Pecore dall’alto dei cieli

  1. Molto bella la foto, complimenti! Mi sarebbe sempre piaciuto anche a me sorvolare i cieli ed immortalare momenti ma la paura del volo mi ha sempre fatto desistere.

  2. Questo scatto è davvero sorprendente. ovviamente la possibilità di sorvolare la zona con un ultraleggero è stata determinante per la riuscita della foto ma devo dire che sei stato particolarmente bravo a catturare questa luce fantastica. Il contrasto tra le zone a verde e quelle più aride (sembrerebbe un campo arato) è sorprendente!
    Stefano

I commenti sono chiusi.