La “banda” del Tonno Rosso


Tonni rossi (Thunnus thynnus) in branco nel Mediterraneo al largo dell’isola di Malta. © Kurt Arrigo

 

photog-arrigo.jpg

Kurt Arrigo, è nato 1969 sull’isola di Malta e lavora come fotografo freelance dal 1995. Kurt è particolarmente apprezzato nel settore del “sailing photography”, la fotografia del mondo della vela. La sua passione per questo particolare ambito è iniziata  nel 1992, durante l’America’s Cup di San Diego. Da allora ha documentato diversi eventi internazionali, tra cui la Nioularge, l’Antigua Race Week, la Malta Rolex Middle Sea Race, e diverse altre regate sponsorizzate dalla Rolex SA.

Arrigo è anche un eccellente fotografo subacqueo: spingendo questa forma artistica verso nuovi confini, è arrivato terzo alla prestigiosa Underwater World Championships of Photography tenutasi nel Mar Rosso nel 1995. Ha viaggiato in tutto il mondo fotografando la natura sommersa, tra cui scuole di squali martello nelle Galapagos e documentando l’attività sottomarina nella Grande Barriera Corallina ha vinto un altro prestigioso premio e il suo lavoro è stato incluso nel Communication Arts Photography Annual del 1997.

Nel 2005 è stato pubblicato il suo primo libro “Malta: A Coastal Journey” che è stato scelto come pubblicazione ufficiale dell’isola e come regalo ai Capi di Stato durante la Conferenza di Malta nel novembre dello stesso anno.

Dal 2000 Arrigo lavora con l’industria del cinema, come fotografo per le produzioni internazionali sull’isola. Il suo portfolio include artisti del calibro di Sharon Stone e Rupert Everett, tra gli altri. Il suo impegno e la sua passione per il suo lavoro traspaiono nel suo atteggiamento positivo e della sua simpatia: la sua costante ricerca di spingere i confini e i suoi limiti artistici lo porta a cercare sempre nuovi modi di ritrarre i suoi soggetti.

Link sito: Kurt Arrigo

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

La “banda” del Tonno Rossoultima modifica: 2010-06-24T13:02:00+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo