Positivo/Negativo


“Ci sono questi due, un ragazzo e una ragazza.

È la storia di piccole magie, spuntate in una notte di coincidenze, che diventano grandi o invisibili a seconda di quanto gli sguardi vogliano dar loro da mangiare. Di demoni che giocano tra le colonne sonore e le spine dorsali.

È una storia di quelle che puoi leggere già l’ultima pagina se vuoi, se hai paura di morire prima di aver scoperto il finale, ma tanto l’ultima pagina non potrà mai dirti che ne e’ stato delle mani, della donna, dell’uomo, delle magie e dei demoni.

Lei gli dice: “Se esiste una magia è nel tentativo di comprendere qualcuno condividendo qualcosa”.

Nel tentativo.

Non nella riuscita.” (tratto da un mio racconto). © Laura Gioia

Titolo originale: “Positive/Negative”

 

382961841_af30584b16_b.jpgLaura Gioia, (aka Laura KoAn) nata nel 1972, vive e lavora a Milano nel campo dell’informatica, da qualche anno usa la fotografia per raccontare storie e mostrare al mondo la bellezza che in esso vede.

Crede che un buon ritratto sia come i diamanti: per sempre, sfaccettato e faticoso da ottenere. Ha collaborato come fotografa con diverse riviste e ha esposto le sue foto in mostre collettive di rilevanza nazionale.

Nella scelta dei soggetti e nel processo di creazione delle sue foto si ispira ad una frase della sua fotografa preferita, Diane Arbus: “I really believe there are things nobody would see if I didn’t photograph them.”

Link sito: Laura Gioia

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Positivo/Negativoultima modifica: 2010-07-02T15:33:00+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo