Dallol, cuore dell’Etiopia


Dallol, che si trova nel nord-est dell’Etiopia, a breve distanza dal tormentato confine con l’Eritrea e a poche decine di chilometri dal Mar Rosso, è considerata la porta della Rift Valley, una ferita della terra da cui sgorga un sangue di colori intensi e di odori forti. Dallol è anche il cuore recondito della grande depressione Dancala, dove un numero sconfinato di pozze di acidi e di sali minerali, dai colori sgargianti, creano un paesaggio contemporaneamente fiabesco e letale. Fotocamera Canon EOS 5D MarkII, zoom EF 16-35 L 1:2,8 II, (f.16-1/125sec.-iso100). © Massimiliano Dorigo

Questa immagine è parte di un esteso progetto per la realizzazione di un filmato documentario e di una banca immagini sull’Etiopia.

Photo-Workshop in Etiopia – Dancalia, la valle del diavolo e le chiese scolpite nella roccia dal 7 gennaio – 22 gennaio 2011.


MaxDorigo.jpg

Massimiliano Dorigo, giornalista, fotografo e video-documentarista con particolare esperienza e interesse per le scienze ambientali, per i viaggi, l’esplorazione geografica e per la produzione di fotoreportage e documentari naturalistici, di viaggio, scienza e turismo. Collabora da quasi venticinque anni con le maggiori case editrici e riviste dei settori turismo, natura, ambiente pubblicando fotoreportage realizzati in Italia e all’estero. Ha prodotto anche guide turistiche su paesi e regioni straniere ed organizzato spedizioni in remote località, dai deserti africani alle foreste asiatiche, dalle isole del grande nord alle vette di oltre 5000 metri. Negli ultimi dieci anni ha prodotto diversi documentari di turismo e natura per la televisione nazionale italiana ed ha realizzato video naturalistici per Parchi Nazionali italiani e stranieri.

È specializzato in riprese aeree, subacquee, scientifiche, etnografiche e naturalistiche di ambienti, flora e fauna in qualsiasi condizione logistica, con la finalità di garantire una completa documentazione di tutti gli aspetti biologici e naturalistici di ambienti, situazioni, specie animali o popolazioni anche nelle più remote località del nostro pianeta.

Ha lavorato come istruttore di fotografia e video subacqueo, tiene ed organizza usualmente workshop e viaggi fotografici, guida tour per  appassionati di natura e di viaggio in diversi paesi esteri.

Link sito: Massimiliano Dorigo

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

NOTE IMPORTANTI:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

 

Dallol, cuore dell’Etiopiaultima modifica: 2010-09-29T13:48:39+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Dallol, cuore dell’Etiopia

  1. Ciao a tutti, guardate un po’ qui: http://www.youtube.com/watch?v=0nhIS3Y685M
    Arriva la prima puntata di “Great Migrations”, su Nat Geo Wild e Nat Geo Channel HD, il 31 ottobre. Per portare sugli schermi di tutto il mondo questa rivoluzionaria produzione televisiva, il team di National Geographic ha trascorso ben due anni e mezzo sul campo, percorrendo 670.000 chilometri attraverso 120 paesi e tutti e sette i continenti. È un evento televisivo globale in sette parti, che porta gli spettatori in giro per il mondo a seguire le lunghe e faticose migrazione intraprese da milioni di animali per assicurare la sopravvivenza delle proprie specie.

I commenti sono chiusi.