Rullo delle preghiere… e forse del tempo


Festival di Shoton (letteralmente festa del banchetto di yogurt) presso il monastero di Drepung a Lhasa. Pellegrini e turisti si accalcano vicino alla gigantesca immagine del Buddha Sakyamuni per pregare ed esprimere i loro desideri per il futuro lanciando una sciarpa bianca (Hada) verso il Tangka. I fedeli buddisti sperano in un destino migliore per aver assistito all’esposizione della grande immagine del Buddha.

Il rullo delle preghiere contiene il famoso mantra Om Mani Padme Hum scritto in sanscrito. Secondo la tradizione buddista, la semplice rotazione equivale a recitare le preghiere oralmente. Data di scatto: 23 Agosto 2006. (fotocamera Canon EOS20D con obiettivo Sigma 24-70mm). © David Kame


aboutme.jpgDavid Kame (al secolo Davide Camesasca) nasce a Milano nel 1972 e sin dalla giovane età dimostra una passione ed attrazione per l’arte nelle sue varie forme ed espressioni.

Attualmente residente a Barcellona. in Spagna, inizia a dedicarsi alla fotografia amatorialmente nel 1998, e professionalmente dal 2006 realizzando servizi fotografici per riviste di viaggi ed esposizioni fotografiche, tra cui “Colori del Tibet” è quella che gli ha dato più notorietà.

Dal 2007 è socio della Fondazione Casa del Tibet di Barcellona, con cui collabora per la realizzazione di mostre fotografiche tramite le quali raccogliere fondi per la realizzazione di progetti umanitari della Fondazione.

Negli ultimi 5 anni perfeziona la sua formazione fotografica a Barcellona e si specializza in fotografia di ritratti, eventi e di architettura, pur conservando la sua passione per la fotografia paesaggistica e di viaggi.

Nell’incessante ricerca di catturare la bellezza presente sul nostro pianeta sotto varie forme più o meno evidenti, nel 2010 lancia Amazing Earth, marchio ufficiale del suo sito internet, basato sullo sviluppo del concetto di “bellezza” attraverso la fotografia vista come mezzo per congelarne gli attimi sfuggenti che si susseguono incessantemente ogni giorno ed in ogni luogo della Terra.

Link sito personale: David Kame

 

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Rullo delle preghiere… e forse del tempoultima modifica: 2010-11-03T12:05:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo