Il Lago di Tarasp Fontana


Ambiente lacustre di grande valore naturalistico, in cui è possibile osservare numerose specie vegetali tra cui la Filipendula ulmaria e il Cirsium palustre (due piante che nel centro sud dell’Italia risultano essere al quanto rare). © Giovanni Piccinini

Inoltre sono presenti diverse specie di uccelli acquatici (Folaghe, Germani reali, Martin pescatore, Airone cenerino ecc..) che  fanno da contorno a quello che si presta ad essere uno dei paesaggi più belli dell’Engadina.

Approfondimento

Blog reportage: Tarasp Fontana e il suo maestoso Castello (Engadina).

 

Foto per il profilo.JPGGiovanni Piccinini, nato ad Ascoli Piceno nel 1980, laureato in Scienze per la natura e l’ambiente, e tuttora iscritto al corso di laurea specialistica “Gestione dell’ambiente naturale e delle Aree Protette” presso l’Università di Camerino.

Da grande appassionato di “reportage naturalistici”, ho deciso di sperimentare questa nuova forma di comunicazione fotografica, perché ritengo che rappresenti un valido strumento per divulgare e condividere conoscenze ed esperienze naturalistiche che solo la nostra madre terra e’ in grado di trasmettere.

Link sito personale: Giovanni Piccinini

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Il Lago di Tarasp Fontanaultima modifica: 2010-12-17T12:09:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo