Il pulcinella di mare


Disperse nell’Atlantico tra Islanda e Regno Unito, spesso avvolte da una fitta coltre di nebbia, le Isole Faroe sono il luogo ideale per osservare da vicino le pulcinella di mare (fratercula arctica), meglio conosciute come puffin. © Alessio Mesiano

L’Isola di Mykines, la più spettacolare di tutto l’arcipelago e luogo dove è stata scattata la foto, accoglie una colonia numerosissima di questi buffi uccelli che nidificano sotto terra e si nutrono di piccoli pesci come le anguille della sabbia.

 

mesiano.jpgAlessio Mesiano, nasce nel 1982 a Milano. Durante gli studi universitari di bioarchitettura approfondisce la passione per la fotografia frequentando alcuni corsi serali tra cui un master di reportage tenuto da Sandro Iovine presso l’accademia John Kaverdash e un corso di linguaggio fotografico a cura di Erminio Annunzi. Nel contempo cresce sempre più l’attenzione per l’ambiente e gli animali che lo portano a diventare vegetariano ed a collaborare come fotografo per alcune associazioni animaliste.

Fotografo freelance dal 2008, è specializzato in reportage sociale e di viaggio, in fotografia naturalistica e realizza servizi fotografici di vario genere.

Link sito personale: Alessio Mesiano

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

NOTE IMPORTANTI:


– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Il pulcinella di mareultima modifica: 2011-01-28T12:35:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo