Amore incondizionato


Nella foto, uno splendido esemplare maschio di Leopardo dell’Amur, una specie praticamente estinta. Recenti stime, infatti, ne danno per sopravvissuti in natura non più di 30 esemplari. © Claudia Rocchini

Fotografia scattata al Parco Faunistico La Torbiera, Centro Europeo per la Conservazione e la reintroduzione in natura delle specie a rischio estinzione.

E’ il felino più raro del mondo e vive esclusivamente sulle coste orientali russe: la sua presenza in quei luoghi – su forti pressioni delle associazioni ambientaliste mondiali – ha fatto deviare il tratto finale dell’oleodotto lungo oltre 4.000 km che dai giacimenti siberiani dovrebbe portare petrolio fin sulla costa dell’Oceano Pacifico.

Le condizioni di riprese erano particolarmente ostiche. Il leopardo è ospitato in una larga area di sottobosco, perennemente all’ombra, tranne in alcuni punti in cui, quando c’è il sole, si creano suggestivi e naturali effetti spot di luce, come in questo caso. Fotocamera Nikon D80, 70/300, 1/160, f/4, 200 iso.

 

IMG_0651.jpgClaudia Rocchini, sono nata a Pavia nel 1967. Ci vivo ancora perché è la città ideale in cui ritornare. Ho tre passioni nella vita: la fotografia, la scrittura, i viaggi. Ho trovato il modo di farne un lavoro, tra alti e bassi e con brevi periodi di disaffezione in cui ho fatto altro. Ma sono sempre ritornata all’ovile. Ruggendo. Gestisco la rubrica mensile “Io Fotografa” su FOTOGRAFIA REFLEX.

Mi occupo inoltre di formazione, community management e consulenza in marketing e comunicazione integrati per professionisti e aziende in ambito fotografico.

Link sito personale: Claudia Rocchini

 

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

 

NOTE IMPORTANTI:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Amore incondizionatoultima modifica: 2011-02-21T12:44:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo