Saksun: la mistica essenza delle isole Faroe


Pioggia e nuvole sono fondamentali per rappresentare l’essenza di questo luogo, Saksun, un piccolo villaggio delle Isole Faroe. © Alessio Mesiano

Quel giorno la pioggia cadeva intensamente e senza sosta, il vento soffiava impetuoso, l’auto veniva sballottata come fosse un giocattolo. Dopo oltre un’ora ad attendere invano che almeno il vento si attenuasse, ho preso coraggio e sono uscito dall’auto. Noncurante della pioggia torrenziale (indossavo vestiti impermeabili) ho girovagato attorno a questa chiesetta in cerca del punto di vista migliore. Complice anche il vento, che mi impediva di star fermo, ho deciso di sdraiarmi a terra e dopo diversi tentativi ho realizzato questo scatto.

 

mesiano.jpgAlessio Mesiano, nasce nel 1982 a Milano. Durante gli studi universitari di bioarchitettura approfondisce la passione per la fotografia frequentando alcuni corsi serali tra cui un master di reportage tenuto da Sandro Iovine presso l’accademia John Kaverdash e un corso di linguaggio fotografico a cura di Erminio Annunzi. Nel contempo cresce sempre più l’attenzione per l’ambiente e gli animali che lo portano a diventare vegetariano ed a collaborare come fotografo per alcune associazioni animaliste.

Fotografo freelance dal 2008, è specializzato in reportage sociale e di viaggio, in fotografia naturalistica e realizza servizi fotografici di vario genere.

Link sito personale: Alessio Mesiano

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

NOTE IMPORTANTI:


– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Saksun: la mistica essenza delle isole Faroeultima modifica: 2011-03-16T15:45:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo