Fuga dal passato


Scattata a Berlino al Monumentale dell’olocausto, è il ricordo dell’immagine della bambina dal cappotto rosso del film “Schindler’s list”. © Francesca Maiolino

L’augurio che niente del genere si possa ripetere mai, la voglia che nulla del genere sia mai esistito o solo che quella bambina possa essere fuggita da quella realtà.

La foto è stata scattata con fotocamera Canon EOS 40D obiettivo 24-105mm

Titolo originale: “Escape from the Past”.

 

FM.jpgFrancesca Maiolino, nasce a Roma nel 1982. Da sempre appassionata di fotografia inizia a scattare in analogico con una Yashica FX 2000 Super. Vede, nella fotografia, una forma artistica capace di far riaffiorare ricordi e sensazioni, proiettate e riscoperte nella realtà delle cose. delle città, delle espressioni, delle persone.

Senza trascurare il lato artistico ed emozionale, nel 2008 inizia ad esplorare il mondo della fotografia da un punto di vista professionale dedicandosi prevalentemente a eventi, concerti e book fotografici. Profilo personale di Francesca Maiolino su Facebook.

Link sito personale: Francesca Maiolino

 

 

Francesca collabora con 42mm uno spazio con sala pose, sala corsi e sale espositive in cui alimentare la nostra ricerca, un ambiente di incontro e confronto di esperienze, un luogo fisico da fruire e condividere con chi vuole partecipare, attraverso uno scambio continuato in cui teoria e tecnica siano solo strumentali al risultato. Visita la photogallery dei fotografi 42mm su BelleFoto.

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Fuga dal passatoultima modifica: 2011-03-21T15:38:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo