Acqua è Futuro


Villaggio Himba al Nord della Namibia. La siccità della regione fa’ si che gli Himba di questa zona non si lavino mai durante la loro vita. Ogni singola goccia d’acqua che si raccoglie si utilizza per dissetare le persone e gli animali. © David Kame

Per ironia della sorte, proprio l’acqua potrebbe segnare l’estinzione degli Himba. Alla fine del 2007 infatti il governo approvò un progetto per la costruzione di una diga sul fiume Kunene che inonderebbe i territori circostanti degli Himba, forzandone la migrazione, e la conseguente integrazione, nelle città vicine (Canon EOS 20D con Sigma 24-70mm).

David Kame sarà presente al Photoshow di Milano, sabato 28 Marzo, presso lo stand Epson della Fiera Milano City, dove sarà possibile visionare varie fotografie dell’autore.

 

aboutme.jpg

David Kame (al secolo Davide Camesasca) nasce a Milano nel 1972 e sin dalla giovane età dimostra una passione ed attrazione per l’arte nelle sue varie forme ed espressioni.

Attualmente residente a Barcellona. in Spagna, inizia a dedicarsi alla fotografia amatorialmente nel 1998, e professionalmente dal 2006 realizzando servizi fotografici per riviste di viaggi ed esposizioni fotografiche, tra cui “Colori del Tibet” è quella che gli ha dato più notorietà.

Dal 2007 collabora con varie organizzazioni non governative tra cui la Fondazione Casa del Tibet ed Africa Senza Frontiere, per la raccolta di fondi tramite la realizzazione di progetti fotografici.

Negli ultimi 5 anni perfeziona la sua formazione fotografica a Barcellona e si specializza in fotografia di ritratti e di architettura, pur conservando la sua passione per la fotografia paesaggistica e di viaggi.

Nell’incessante ricerca di catturare la “bellezza” presente sul nostro pianeta, nelle sue forme e manifestazioni più o meno evidenti, nel 2010 lancia Amazing Earth, marchio ufficiale del suo sito internet, basato sullo sviluppo del concetto di una “terra sorprendente” da scoprire, sapendola osservare e riuscendo a congelarne gli attimi sfuggenti che si susseguono incessantemente ogni giorno ed in ogni luogo.

Link sito personale: David Kame

 

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Acqua è Futuroultima modifica: 2011-03-22T12:52:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo