Hebron – La città divisa


Hebron è una città della Cisgiordania, importante per gli Ebrei, Musulmani e Cristiani. È conosciuta anche come la Città dei Patriarchi. © Marco Resti

La storia della città di Hebron è stata molto travagliata: occupata fin dal 1917 dalle truppe britanniche, il Massacro di Hebron nel 1929, completamente evacuata dagli inglesi nel 1936, nel 1967, dopo la guerra dei sei giorni, gli Ebrei poterono tornare nella città.

Dal 1997 è divisa in 2 settori: H-2 con il 20% della città sotto controllo dell’esercito israeliano e H-2 sotto il controllo dell’Autorità Palestinese in accordo con il Protocollo di Hebron.

 

Marco Resti, bellefoto

Marco Resti, nato a Montevarchi (AR) nel 1976. Si avvicina alla fotografia all’età di 18 anni e nel 2006 riesce a far diventare la sua passione, la sua professione principale e ragione di vita. Si specializza in reportage sociale, viaggio e matrimonio.

Si ispira alla citazione del fotografo George Rodger: “Si deve sentire una certa affinità con quello che si sta fotografando. Devi essere parte di essa, ma anche distaccato in modo da osservarlo obiettivamente”. Infatti nei suoi scatti è sempre presente l’elemento umano, che per lui è fondamentale.

Negli ultimi anni riesce a viaggiare per il mondo: Malawi, Mozambico, Tanzania, Burkina Faso, Senegal, Guinea-Bissau, Kenya, Repubblica di Guinea, Israele, Palestina, India e Mongolia.

E’ fotografo Nikon Professional Service, fa parte della Wedding Photojurnalist Association e dell’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio.

Fondatore dell’associazione Metodo, con la quale è promotore del progetto Youth Perspective Photo, supportato da Nital. Il profilo di Marco Resti su Facebook e Twitter.

Link sito personale: Marco Resti

 

 

Marco collabora con lo studio INTRAPHOTO, concept lab fotografico e dinamico che vive di due anime: fotografia pubblicitaria, industriale e fotografia di reportage e matrimoni, con uno stile essenziale e moderno. Visita la photogallery dei fotografi INTRAPHOTO su BelleFoto.

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Hebron – La città divisaultima modifica: 2011-06-24T12:00:00+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo