Padre e figlia


L’immensità dell’amore incondizionato e perenne tra un padre e una figlia. © Julia Krahn

Titolo originale: “Vater und Tochter” (padre e figlia).

Nell’ambito del progetto pluriennale ARTELibera. Palazzo Libera per l’Arte Contemporanea, curato dalla PROMART – Libera Associazione per la Promozione delle Arti, in collaborazione con il Comune di Villa Lagarina (TN), il prossimo 17 settembre si inaugura negli spazi di Palazzo Libera, la mostra SEBBEN CHE SIAMO DONNE…, curata da Angela Madesani.

La rassegna ospita le opere di otto artisti (Pietro D’Agostino, Katia Dilella, Loredana Galante, Julia Krahn, Angelo Morandini, Silvia Nòferi, Alberta Pellacani e Claus Vittur), impegnati a fornire la loro personale lettura sul tema del femminile.

 

a4e36c4dd1295c382c563d5a0c558ee6.jpg

Julia Krahn nasce nel 1978 ad Aquisgrana in Germania. Per dedicarsi completamente alla fotografia, nel 2000 lascia gli studi di medicina alla Albert Ludwig Universitate di Friburgo per trasferirsi a Milano.

Qui, nel 2001, inizia la sua collaborazione con la galleria Magrorocca che la rappresenta ancora oggi.

Nel 2004 partecipa alla manifestazione “Want you” Yokeandzoom, London-Tokio; nel 2007 espone al Museum Ludwigforum, ad Aachen Germania; nel 2008 è stata segnalata come miglior fotografa di bambini in Italia dalla Tau Visual. Sempre nel 2008 viene selezionata per partecipare alla Biennale di Theran (Istambul), oltre ad esporre i propri lavori come vincitrice al Premio de Fotografìa de CCM di Barcellona e al Premio San Fedele di Milano.

Nel 2009 riceve la “Special mention” nel “Tequila Cuervo Centenario Award for Emerging artist” alla Maco Art Fair in Messico. Nel 2010 ha esposto a VOLTA 6 a Basilea, a Berlino e a Graz. Vive e lavora a Milano, ma la sua esperienza lavorativa si estende in Kenya, Colombia e Siberia. Profilo personale di Julia Krahn su Facebook.

Link sito personale: Julia Krahn

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Padre e figliaultima modifica: 2011-09-16T12:03:00+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo