Avvolta nei sogni


È avvolta nei sogni la donna, ma tra essi intravede la sua l’ombra, compagna fedele di tutti i suoi viaggi. © Maurizio Melozzi

Dettagli tecnici: Scatto fotografico eseguito per la campagna pubblicitaria di Atelier De Call. Luce continua 800w, film Kodak T-Max100, fotocamera Minolta Dynax 9, obiettivo 85 – 1,8.

 

portrait mm.jpg

Maurizio Melozzi, nato a Trieste, fotografo prettamente ritrattista nel mondo della moda. Ha prodotto e firmato svariate immagini di comunicazione per campagne pubblicitarie nazionali e internazionali. Inoltre, per più edizioni, ha redatto reportage di mondanità negli ambienti del jet set mondiale. Predilige il bianco e nero molto duro e contrastato, in quanto a suo dire, porta direttamente all’essenza della comunicazione di immagine. Nel ritrarre una persona, non ama soffermarsi troppo sui dettagli tecnici o estetici, ma cerca di immortalare il suo carattere e di farne uscire l’anima, trasformando qualunque situazione, anche banale, in un frames unico.

Non ama commentare le proprie foto, o meglio, spendere parole per spiegare un immagine, ogni foto deve parlare da se, portando l’interlocutore alla personale comprensione dello scatto. Molte sue immagini inerenti a campagne pubblicitarie e redazionali sono apparse su riviste quali: Flair, Marie Claire, Panorama, Jackie, Glamour, Cosmopolitan, Sin Elite, Elle, Velvet. Profilo di Maurizio Melozzi in Facebook.

Link sito personale: Maurizio Melozzi

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

NOTE IMPORTANTI:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Avvolta nei sogniultima modifica: 2011-10-18T12:00:00+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo