Immagine realizzata nella riserva faunistica di Spormaggiore (TN). © Roberto Carnevali
Il lupo è da sempre l’animale che preferisco, e confesso che quando scrivo “animale” mi pare quasi di mancargli di rispetto. E’ una creatura straordinaria, temuta ed adorata, dotata di intelligenza ed istinto superiori a quasi tutte le specie. Finalmente dopo tanti tentativi e appostamenti, sono riuscito a realizzare questa immagine che ricercavo da tempo. Ho cercato di condensare in solo scatto la sua essenza in un ritratto ambientato. Ecco il signore dei boschi, padrone del suo regno.
Località: I boschi nei pressi di Spormaggiore (TN)
Roberto Carnevali nasce a Modena nel 1968, dove lavora e vive. Fotografo per passione, esplora il mondo dell’immagine nelle sue poliedriche forme. Ha una forte predilezione per il bianco e nero, attraverso il quale costruisce le proprie visioni e suggestioni. Ama raccontare le storie che gli stanno a cuore, predisponendo percorsi fotografici che portano lo spettatore a diretto contatto con emozioni e sensazioni.
Dal 2006 collabora con il portale di cultura fotografica MaxArtis come amministratore. Dal 2008 collabora con PhotoGem in qualità di direttore artistico. Nel 2009 ha realizzato l’arredo permanente della Biblioteca di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’università di Modena e Reggio Emilia. Dal 2010 è entrato a far parte del progetto “Eventi Live” che si occupa di foto-raccontare in tempo reale un qualsiasi tipo di evento. Organizza corsi di fotografia che conduce personalmente.
Le sue immagini sono state esposte in decine di mostre tra personali e collettive. Alcune sue immagini sono state utilizzate come copertine di importanti volumi. Sono altresì numerose le pubblicazioni su riviste tra cui FOTO Cult, Fotografia Reflex, Repubblica, Nadir Magazine, Il Rosso e il Nero. Profilo personale di Roberto Carnevali su Facebook.
Link sito personale: Roberto Carnevali
BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright
Disclaimer:
– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…
– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.
– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.
Ciao io arrivo qui da te tramite il post della Redazione che parla di questa magnifica foto che hai scattato.
Vorrei lasciarti i complimenti perche’e’maravigliosa, veramente meravigliosa!
Buona serata.