Jama Majid la moschea del venerdì


La Moschea Shahjahanabad, conosciuta anche come Jama Majid (che significa appunto “moschea del venerdì”) si trova nella parte vecchia della città di Delhi, in India. © Marco Resti

“Eccomi di ritorno da un’altra bellissima esperienza: Rajasthan.

3 settimane immerso nei colori, nei profumi e nelle tante tradizioni di un bellissimo paese. Delhi, Mandawa, Bikaner, Jaisalmer Jodhpur, Udaipur, Bundi, Pushkar, Jaipur, Alwar, queste sono alcune tappe che ho fatto durante questo bellissimo viaggio.

Sono partito da Delhi, visitando per prima la moschea Jama Majid e poi il tempio sikh Gurdwara Bangla Sahib, ma ancora non mi sentivo in India.” Continua su Marco Resti Blog – Rajasthan | India

 

Marco Resti, bellefoto

Marco Resti, nato a Montevarchi (AR) nel 1976. Si avvicina alla fotografia all’età di 18 anni e nel 2006 riesce a far diventare la sua passione, la sua professione principale e ragione di vita. Si specializza in reportage sociale, viaggio e matrimonio.

Si ispira alla citazione del fotografo George Rodger: “Si deve sentire una certa affinità con quello che si sta fotografando. Devi essere parte di essa, ma anche distaccato in modo da osservarlo obiettivamente”. Infatti nei suoi scatti è sempre presente l’elemento umano, che per lui è fondamentale.

Negli ultimi anni riesce a viaggiare per il mondo: Malawi, Mozambico, Tanzania, Burkina Faso, Senegal, Guinea-Bissau, Kenya, Repubblica di Guinea, Israele, Palestina, India e Mongolia.

E’ fotografo Nikon Professional Service, fa parte della Wedding Photojurnalist Association e dell’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio.

Fondatore dell’associazione Metodo, con la quale è promotore del progetto Youth Perspective Photo, supportato da Nital. Il profilo di Marco Resti su Facebook e Twitter.

Link sito personale: Marco Resti

 

 

Marco collabora con lo studio INTRAPHOTO, concept lab fotografico e dinamico che vive di due anime: fotografia pubblicitaria, industriale e fotografia di reportage e matrimoni, con uno stile essenziale e moderno. Visita la photogallery dei fotografi INTRAPHOTO su BelleFoto.

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

Disclaimer:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Jama Majid la moschea del venerdìultima modifica: 2012-03-21T12:00:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo