Notturno nelle Dolomiti di Sesto


Fotografia scattata durante la sessione notturna del Trekking fotografico “Tre Cime di Lavaredo” tenutosi in Luglio 2012. © Mirko Sotgiu

Sempre estasiati dalle Tre Cime di Lavaredo (Dolomiti di Sesto) ci si scorda tutto c’ò che vi sta attorno. La notte poi la concentrazione si spinge maniacalmente verso quelle tre vette che si stagliano sul cielo ricco di stelle dimenticandosi tutto il resto.

Ma c’è un momento che bisogna distogliere lo sguardo e guardarsi attorno. Li vicino due laghetti e giù la valle Fiscalina sovrastata dalla Via Lattea che nulla hanno da temere della fama delle Tre Cime. 

 

mirko sotgiu,italia,fotoMirko Sotgiu è un fotografo professionista specializzato in ambienti montani e artici, Photoeditor della rivista Ev Magazine e giornalista. Uno che in montagna vive e lavora, e della montagna sa celebrare le doti di forza e purezza. Sa cercare il piccolo, e sorprendersene. La botanica, e la bellezza intrinseca invisibile a un occhio meno sensibile. Nasce nel 1977 a Genova. Lavora dal 1997 scrive e realizza servizi fotografici e documentari, con riviste del settore del turismo, montagna, natura e importanti reti televisive quali: 

Bell’Europa, Bell’Italia, Meridiani, Meridiani Montagne, Alp, Weekend e Viaggi, Qui Touring, La rivista della Natura, Oasis, Viverelamontagna, la rivista del CAI, DigiPhoto. Docente e fondatore della scuola di fotografia Photofarm e docente di primo livello per la Nikon School con i quali propone un programma annuale di corsi di fotografia. Dal 2007 è collaboratore dell’ente ricerca CNR Ev K2 e ha collaborato con filmati e fotografie nei programmi di divulgazione dell’Onu Envinronment Programme e molti parchi naturali in Italia – UNEP. Il Fan Club di Mirko Sotgiu su Facebook.

Link sito personale: Mirko Sotgiu

 

 

BelleFoto pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

 

 

NOTE IMPORTANTI:

– BelleFoto non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– Testi, immagini e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari del © copyright.

– Il sito BelleFoto declina ogni responsabilità concernente i contenuti dei siti segnalati.

 

Notturno nelle Dolomiti di Sestoultima modifica: 2012-07-20T12:00:00+02:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo